Dal campeggio alla scoperta delle curiosità dello spazio

CAMAIORE. La Wandista Team di Monte Magno e la Semplicemente genitori onlus presso il campeggio estivo S.Maria Albiano a Orbicciano  hanno dato l’opportuinità ai bambini presenti coadiuvati dal supporto  di Ari Versilia di conoscere il progetto Ariss school contact, progetto didattico in collaborazione  con la Nasa e le organizzazioni spaziali dando la possibilità  di coinvolgere gruppi di ragazzi e scuole per portarli a conoscenza delle attività radio amatoriali nella comunicazione  tra giovani e gli astronauti a bordo della stazione  internazionale ISS.

Nel corso della serata sono state presentate immagini da Alessandro Tesconi in rappresentanza  dell’Ari Versilia  che ha incontrato i bambini  con la suggestiva visione dell’Iss e il collegamento al computer  di bordo  della navicella  spaziale che ben visibile transitava sopra le colline  versiliesi.

La W.I.T. e  Ari Versilia danno l’appuntamento il 24 agosto a Lido di Camaiore  per un collegamento con l’astronauta italiano nello spazio Luca Parmitano.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ